Un libro da avere per chi è esperto del settore Consigliato
Corpi borderline. Regolazione affettiva e clinica dei disturbi di personalità
L'autrice propone un metodo integrato per la cura dei disturbi gravi di personalità e dei disturbi narcisistici, ponendo l'accento sulla disregolazione affettiva che è alla base dei vari tratti disfunzionali e dei sintomi corporei di queste patologie.
Ogni capitolo presenta un caso particolare illustrato dall'inizio alla fine del trattamento e mostra in dettaglio come lavorare con gli specifici problemi e sintomi che sorgono in questi pazienti e che attaccano il corpo, dalla bulimia all'autolesionismo, dalla diffusione di identità sessuale alla reazione psicosomatica. Si propone innanzitutto una revisione dell'eziopatogenesi dei disturbi di personalità, illustrando come alla base delle dinamiche patologiche vi siano traumi interpersonali a partire dai primi anni di vita. Il corpo riceve ampia attenzione nel trattamento, nelle sue complesse interazioni di corpo-mente-cervello, ed è visto come il principale tramite dello sviluppo relazionale disfunzionale.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martyhoney 11 gennaio 2025Consigliato
-
Francesco_S 06 gennaio 2023Consigliatissimo
Altro testo di Clara Mucci che riesce a presentare concetti e teorie molto complesse in maniera semplice ed utile per i professionisti. Questo testo lo consiglio a tutti coloro che lavorano con pazienti complessi.
-
MartaP 04 ottobre 2022Per specializzati e specializzandi!
Un libro ben fatto per approfondire i disturbi di personalità! Adatto per psicologi, psicoterapeuti, specializzandi e addetti ai lavori! Dal capitolo 4 ogni caapitolo presenta un caso clinico! Approccio psicodinamico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it