Il corpo e il sangue di Eymerich - Valerio Evangelisti - copertina
Il corpo e il sangue di Eymerich - Valerio Evangelisti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il corpo e il sangue di Eymerich
Disponibilità immediata
7,60 €
7,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Pubblicato originariamente nel 1996, è il secondo romanzo scritto da Evangelisti e incentrato sull'inquietante personaggio del frate domenicano, la cui figura è basata su quella di un celebre inquisitore realmente esistito nel Trecento. In questa avventura Eymerich viene chiamato a Castres, nella Francia meridionale, per combattere una setta di 'vampiri' che terrorizza gli abitanti della zona disseminando le campagne di cadaveri dissanguati. Circondato da un alone di malvagità e terrore senza precedenti, Eymerich mostra tutta la sua spietatezza e non esita a massacrare centinaia di persone pur di debellare l'eresia. Ma seicento anni più tardi un gruppo di modernissimi "untori" sembra voler resuscitare le gesta di quei folli devoti.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

18 gennaio 2005
272 p., Brossura
9788804538189

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTO
    Scritto bene

    C’è una storia che si sviluppa nel 1300 con l’ inquisitore Eymerich davvero suggestiva e ben scritta, intervallata da episodi di storia recente con apparati della CIA. Le cronache procedono parallele senza punti di contatto se non un fatto “epidemico”. Il finale avvicina sarcasticamente le cronache in un futuro prossimo. Scritto bene, non sono convinto appieno della coesistenza delle due storie, ma con il finale l’ autore se l’ è cavata per il rotto della cuffia.

  • Chiara Guglielmo

    In questo romanzo si mischiano storia, fantascienza, fantasy e weird come in ogni libro di Evangelisti. L'autore ci offre un intreccio intrigante e totalmente unico nel suo genere: da una parte un solido scheletro costituito da fatti storici reali, dall'altro la fantasia pura e un futuro possibile talmente stravaganti da lasciare a bocca aperta. Il lettore si sente trascinato dall'inquisitore nella sua guerra eterna, questo è senza prezzo!

  • Alessio Midali

    Bello, anche se prima ci si deve abituare un po' al tipo di storie che Evangelisti racconta.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Evangelisti

Valerio Evangelisti

1952, Bologna

Valerio Evangelisti è stato uno dei più importanti scrittori italiani di genere fantasy e horror. Si è laureato in scienze politiche, indirizzo storico-politico, e ha intrapreso una carriera accademica interrotta verso il 1990, alternata all'attività di funzionario del Ministero delle finanze. Dopo avere numerosi saggi, si è dedicato interamente alla narrativa. Nel 1994 è uscito il suo primo romanzo, Nicolas Eymerich, inquisitore, che ha vinto il Premio Urania. Sono seguiti seguiti altri numerosi romanzi, tradotti in più di dieci lingue. Hanno valso all'autore, nel 1998, il Grand Prix de l'Imaginaire e, nel 1999, il Prix Tour Eiffel: i premi più prestigiosi riservati in Francia alla letteratura fantastica e di fantascienza. Attualmente,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail