Corporeal Legacies in the US South
Corporeal Legacies in the US South
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corporeal Legacies in the US South
Scaricabile subito
46,79 €
46,79 €
Scaricabile subito

Descrizione


This book examines the ways in which the histories of racial violence, from slavery onwards, are manifest in representations of the body in twenty-first-century culture set in the US South. Christopher Lloyd focuses on corporeality in literature and film to detail the workings of cultural memory in the present. Drawing on the fields of Southern Studies, Memory Studies and Black Studies, the book also engages psychoanalysis, Animal Studies and posthumanism to revitalize questions of the racialized body. Lloyd traces corporeal legacies in the US South through novels by Jesmyn Ward, Kathryn Stockett and others, alongside film and television such as Beasts of the Southern Wild and The Walking Dead. In all, the book explores the ways in which bodies in contemporary southern culture bear the traces of racial regulation and injury.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783319962054

Conosci l'autore

Foto di Christopher Lloyd

Christopher Lloyd

1938, Stamford, Connecticut

Attore statunitense. Quando esordisce nel cinema interpretando uno dei malati di mente di Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) di M. Forman, destina la sua maschera d'attore a una tipologia di ruoli ben precisa: il personaggio sull'orlo della follia, incapace di relazionarsi con la società e condannato alla marginalità. Benché non manchino nella sua carriera i villains (uno per tutti: il giudice Doom in Chi ha incastrato Roger Rabbit, 1988, di R. Zemeckis), raggiunge il successo con le versioni positive dei suoi outsider, come lo sgangherato scienziato Doc di Ritorno al futuro (1985) di R. Zemeckis e il tenero Fester di La famiglia Addams (1991) di B. Sonnenfeld.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows