Corrispondenze. Ediz. italiana e inglese
Corrispondenze è un progetto che mette in dialogo sette artisti italiani, nati tra il 1984 e il 1994, con altrettanti maestri della fotografia presenti nelle collezioni custodite da FMAV Fondazione Modena Arti Visive. I sette artisti sono stati invitati dai curatori a visitare gli archivi FMAV e a scegliere loro stessi un artista delle generazioni precedenti in cui ritrovare una radice del proprio lavoro o una risonanza della propria pratica, producendo opere inedite, pensate e realizzate per l’occasione. I nuovi lavori, attraverso un confronto diretto e dialettico con le fotografie delle collezioni, permettono dunque di analizzare le linee di continuità e cambiamento tra la storia della fotografia e le ricerche contemporanee, anche mediante l’uso di altri media e nuove tecnologie. Il progetto è sostenuto da Strategia Fotografia 2023, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it