Leggo i libri di Moyes perché sono attirata dalla sua modalità di scrittura. Non è particolarmente brava ma riesce comunque ad attirare il lettore, incatenato alla lettura e non mollarlo. Ci sono numerosi punti però che non rendono i suoi libri i miei preferiti, per esempio il fatto che si dilunga molto in parti che non sarebbero necessarie o il suo modo di far tirare le cose per le lunghe che spesso porta alla noia. Mi sono ritrovata molto nei pensieri travagliati di Natasha nei confronti di Mac, la sua sensazione di non essere mai abbastanza verso l'uomo che ama e la sua ricerca d'amore in qualcun altro che le mostrasse più sicurezza anche se non ne era troppo presa.
Una corsa nel vento
Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah come sfidare la gravità insieme al suo cavallo, proprio come faceva lui mezzo secolo prima in Francia. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiarne le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l'avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Ma non sa che Sarah custodisce un segreto, in grado di cambiare per sempre le loro vite...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un uomo francese che abbandona carriera e passione per amore, una ragazzina di un quartiere “a rischio” che si allena con il suo cavallo in una scuderia vittoriana situata sotto ad un cavalcavia nel centro di Londra, una donna che nella carriera ha nascosto dolori e silenzi che continuano a consumarla dentro, un fotografo capace di ammaliare tutti con la sua aria da libertino: questi, insieme a una ridda di personaggi secondari, sono i protagonisti di questo romanzo di Jojo Moyes che si conferma tra le voci narrative contemporanee più interessanti. L’autrice si inserisce in quella che viene definita sad-lit, ma diciamolo subito a beneficio delle lettrici in cerca di un lieto fine: non sarete deluse. Anche se non sarà quello facile, scontato, a tratti quasi fantascientifico, dei romance classici o dei chick-lit. In Un corsa nel vento, come in altri romanzi della Moyes, siamo davanti a personaggi plausibili che potrebbero essere persone reali, in carne e ossa, e che con le loro fragilità, gli errori, i rimpianti, bucano la pagina e permettono un’immedesimazione al lettore. Henri si presenta come un uomo anziano, dignitoso, severo nell’educare la nipote Sarah e nell’addestrarla insieme al suo cavallo Boo perché altro non ha se non la propria competenza che viene dal suo passato, quando era un cavaliere al Cadre Noir de Saumur, l’emblema dell’equitazione d’élite francese. Natasha è un avvocato trentacinquenne, prossima a diventare associata nel prestigioso studio in cui presta servizio e a perdere l’ultimo grammo di umanità che ancora le resta, asfissiata giorno dopo giorno sul lavoro da una serie di casi riguardanti minori in difficoltà che non riesce a vedere più come persone, ma come dossier da studiare o casi da vincere.
-
Federica Calloni 07 marzo 2017
Leggo i libri di Moyes perché sono attirata dalla sua modalità di scrittura. Non è particolarmente brava ma riesce comunque ad attirare il lettore, incatenato alla lettura e non mollarlo. Ci sono numerosi punti però che non rendono i suoi libri i miei preferiti, per esempio il fatto che si dilunga molto in parti che non sarebbero necessarie o il suo modo di far tirare le cose per le lunghe che spesso porta alla noia. Mi sono ritrovata molto nei pensieri travagliati di Natasha. Nel complesso è stata una lettura piacevole e tranquilla, commovente in alcune parti. Sicuramente, come ogni libro di Moyes, un libro da leggere almeno una volta nella vita (a chi piace questo genere).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it