Corso di diritto tributario
Dedicata soprattutto agli studenti, la terza edizione del Corso di diritto tributario intende fornire anche agli operatori (giudici e magistrati tributari, avvocati, commercialisti, funzionari) un panorama complessivo e duraturo dell'ordinamento tributario nella stagione delle riforme e dei nessi tra diritto tributario e altri rami del diritto. Il volume è diviso in tre parti (norma tributaria e sua interpretazione; analisi dei tributi presenti nell'ordinamento, soprattutto imposte sui redditi, iva e tributi locali; infine, i procedimenti - accertamento, riscossione, rimborsi, sanzioni, processo, e i soggetti coinvolti); segnala le principali novità normative e dedica ampio spazio al diritto vivente, segnalando l'impatto applicativo di alcune recenti decisioni delle Supreme Corti. La visione complessiva è favorita da collegamenti e rimandi interni, da glosse a margine degli argomenti e da grassetti che enfatizzano parole e frasi rilevanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it