Cos'è un uomo
Scritto nel 1906, in un periodo della sua esistenza caratterizzato da pessimismo, da lutti famigliari e da sfortunate operazioni economiche, Mark Twain immagina un dialogo serrato tra un giovane e un vecchio sui meriti e le possibilità dell'uomo. Da una parte l'ottimismo, l'entusiasmo e l'innocenza, qualità proprie della società americana in espansione, dall'altra una visione negativa dell'uomo, visto come una sorta di 'macchina' incapace di agire liberamente, vincolata e costretta dalle situazioni e dalle influenze esterne. Tuttavia l'ironia e il senso del grottesco riappaiono in ogni pagina. La lucida consapevolezza di Twain rappresenta un significativo antidoto alle presunzioni ottimistiche e ingenue di tanta cultura contemporanea.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows