L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Un libro appassionato, carico di fiducia, in cui la morte si apre alla vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi fanno sempre riflettere le opere di Enzo Bianchi, mi fanno meditare, mi nutrono. Ritengo che il sottotitolo dato a questa riflessione sulle cose ultime e ultimissime sia perfetto: "Inno alla vita". E amo moltissimo quella luce gettata sul nocciolo della fede cristiana, sulla resurrezione: l'amore. "Si può sentire la vita assurda, come scriveva Camus, insignificante, come affermava Cioran, o tragica, come la leggeva Nietzsche, ma nessuno può dire che l'amore non abbia senso: è l'amore che crea il senso, che permette di sostenere l'enigma della morte e che rende il vivere una vita!"
La lettura di quest'ultimo lavoro di Enzo Bianchi è stata veramente intensa, a tratti commuovente, soprattutto per quanto di se stesso ha messo l'autore all'interno del libro. A tratti assume i caratteri di un vero e proprio testamento. L'autore riesce, con la chiarezza che lo ha sempre caratterizzato, a raccontarci della morte per parlarci in verità della vita. Di quanto si faccia più "ampia" la nostra vita se riusciamo ad integrare in esso anche la prospettiva futura della nostra morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore