Cosa dice il piccolo coccodrillo? Ediz. a colori
La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Cosa dice il coccodrillo
A volte capita che i bimbi più piccoli che frequentano l'asilo nido o la scuola dell'infanzia possono avere qualche momento di crisi prima di arrivare all'asilo, possono sentire già la nostalgia della mamma ancora prima di entrare, vorrebbero stare a casa farsi fare le coccole, stare più tempo possibile con la mamma perché non per tutti, ma per alcuni, il distacco e la separazione può essere un momento difficile. Nel libro di Eva Montanari pubblicato da Baba Libri "Cosa dice piccolo coccodrillo" viene raccontata proprio la storia della quotidianità, di tutte le azioni che vengono compiute dai genitori e da piccolo coccodrillo prima di arrivare all'asilo, dall'inizio della giornata, con la sveglia che suona per alzarsi, fino alla colazione, a lavarsi il viso, ad arrivare all'asilo e sentire il rumore dei passi sulle scale, fino a quando la maestra ci accoglie con un bel sorriso per iniziare la giornata con una piccola storia, con tanti giochi tra amici. Questo libro mostra proprio la quotidianità che può avere ogni bambino fino alla fine della giornata, quando finalmente arriva la mamma e con tanti baci, tanti ghirigori e tanti solletichini la giornata volge al termine. Una piccola guida per tanti genitori e una bella storia divertente per tanti bimbi.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it