Attraverso il personaggio di Eve, Sophie Kinsella ci apre le porte della sua vita nel momento più difficile. In "Cosa si prova", la scoperta della malattia viene narrata con quella penna ironica e brillante che l’ha resa celebre, ma con una nuova, toccante essenzialità. Un racconto coraggioso che mi ha profondamente commosso.
Cosa si prova
Nelle pagine di Cosa si prova riverbera la personalità luminosa di una grande autrice che si trova ad affrontare una diagnosi terribile e impara a vivere e amare in modo nuovo.
Eve, una famosa scrittrice, un giorno si sveglia in un letto di ospedale senza ricordare come ci sia finita. Il marito, sempre presente, le spiega che è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un grosso tumore al cervello. Mentre impara nuovamente a camminare, parlare e scrivere, Eve deve fare i conti con la sua diagnosi e affrontare la malattia trovando anche il modo di spiegare quanto le sta accadendo ai suoi amati figli. Inizia a rendersi conto di cosa per lei sia più importante: le lunghe camminate mano nella mano con il marito, le serate passate a fare giochi da tavolo in famiglia e quel vestito scintillante in vetrina che non rinuncerà mai a comprare. "Cosa si prova" è composto da brevi capitoli, ognuno dei quali è un tentativo di rispondere al tipo di domande impossibili che tutti coloro che navigano nel labirinto del dolore conoscono bene. Questo libro coraggioso e toccante, pieno di humor e calore, è una gemma preziosa sul valore della vita che spezzerà il cuore del lettore e lo ricomporrà al tempo stesso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
unmaredilibri 07 gennaio 2026Cosa si prova
-
Caterina 19 dicembre 2025Coinvolgente
In questo libro non si trova la stessa Kinsella di "I love shopping" ma una scrittrice introspettiva e profondamente segnata da un destino inatteso. La stile è quello di un diario e la dimensione è contenuta così da poterlo apprezzare in pochi giorni. Trattenere le lacrime durante la lettura è impossibile così come non provare empatia verso di lei o il marito. Da acquistare assolutamente.
-
Doriana 07 marzo 2025Troppo breve
È il primo libro della Kinsella che leggo. Ho apprezzato subito la sua scrittura, in particolare il modo in cui ha scritto, molto sconnesso, con ripetizioni, rappresentando al meglio l'animo della protagonista e le sue amnesie. Sarebbe stato un 5 stelle se fosse stato approfondito meglio; in 200 o 300 pagine avrebbe dato il meglio di sé. Purtroppo è troppo breve per poter empatizzare con la protagonista e per poter "entrare" nel vivo della storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it