La coscienza di Zeno - Italo Svevo - ebook
La coscienza di Zeno - Italo Svevo - ebook - 2
La coscienza di Zeno - Italo Svevo - ebook
La coscienza di Zeno - Italo Svevo - ebook - 2
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La coscienza di Zeno
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il diario di Zeno Corsini è l'autoritratto acuto, contraddittorio e tragicomico dell'uomo moderno giunto all'appuntamento con la psicanalisi. La sua malattia - la nevrosi della vita quotidiana - diventa l'occasione per scoprire, tra lapsus, bugie e atti mancati, il potere salvifico dell'ironia. I grandi classici della letteratura mondiale in una nuova collana tascabile dalla veste grafica brillante e innovativa. Una scelta di titoli intramontabili per riscoprire fino in fondo il piacere della lettura. Teatro e poesia con testo originale a fronte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788844039349

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo che permette un tuffo nell'animo umano e in quella che è la sua complessità. Scopriamo pagina dopo pagina il protagonista Zeno, non tanto per le sue azioni ma per quelli che sono i suoi pensieri, la sua psicologia di uomo maturo che guarda criticamente e allo stesso tempo con indulgenza alla sua vita passata. Il linguaggio è semplice e scorrevole. La scelta di raccontare i fatti non secondo una logica temporale ma per argomenti, non l'ho trovata tuttavia abbastanza brillante.

Conosci l'autore

Foto di Italo Svevo

Italo Svevo

1861, Trieste

Pseudonimo di Ettore Schmitz. Di famiglia ebraica per parte di madre, e di padre tedesco, compì gli studi medi in Baviera; nel 1879 si iscrisse all'Istituto superiore di commercio di Trieste, ma l'anno seguente, per problemi economici familiari, dovette trovare un impiego in una banca, dove lavorò per vent'anni. Fu questo anche il periodo del suo apprendistato letterario: cimentatesi in articoli, abbozzi di racconti, pagine autobiografiche, nel 1890 fece uscire a puntate, su «L'Indipendente», la sua novella 'L’ assassinio di via Belpoggio'. Nel 1892 pubblicò il suo primo romanzo, 'Una vita'. Nonostante la già evidente abilità del narratore, il romanzo passò inosservato; identica sorte toccò sei anni dopo al suo secondo libro...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail