La coscienza interiore. Un corso di lezioni sui piani interiori della mente, l'intuizione, l'istinto, la mentalità automatica e altre meravigliose fasi dei fenomeni mentali
Un tempo si insegnava nelle scuole che tutta la Mente di un individuo era compresa entro i limiti della Coscienza ordinaria, ma per molti anni questa vecchia idea è stata gradualmente superata da concezioni più avanzate. Leibnitz fu uno dei primi a portare avanti l'idea più nuova e a promulgare la dottrina che esistevano energie e attività mentali che si manifestavano su un piano della mente al di fuori del campo della coscienza ordinaria. Dai suoi tempi gli psicologi hanno insegnato, in modo sempre più incisivo, che gran parte del nostro lavoro mentale viene svolto al di fuori del campo ordinario della coscienza. E, attualmente, l'idea di una "Coscienza Interna" è generalmente accettata tra gli psicologi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it