Sarti Antonio ritorna, dopo "L'Archivista", il protagonista dei gialli di Macchiavelli, da cui sono stati tratti anche serie per la radio e televisive, oltre che gialli per ragazzi e fumetti. ragazzi, è un poliziotto diverso da molti altri protagonisti. Atipico rispetto alla figura classica dell'investigatore, Sarti non è particolarmente intuitivo o intelligente, né dedito al suo lavoro come se fosse una missione. E' tuttavia onesto e ligio al dovere, e anche in "Coscienza sporca" riuscirà a dare prova delle sue capacità. Ambientato, come gli altri libri della serie, a Bologna tra gli anni settanta/ottanta, questo giallo è incentrato sulle contraddizioni, la falsità e l'ambiguità dei personaggi che compaiono, molti dei quali appartenenti all'alta società (ma anche professionisti senza scrupoli, donne fedifraghe, affaristi spregiudicati) che molto spesso Macchiavelli dimostra di non apprezzare particolarmente.
Coscienza sporca
Sono gli ultimi giorni di agosto in una Bologna afosa e soffocante quando viene scoperto l'omicidio del professor Giangiacomo Sacente, pugnalato nella sua abitazione. Curiosamente, l'appartamento è lo stesso nel quale, nel 1902, venne ucciso nello stesso giorno e nello stesso modo il conte Francesco Bonmartini: il famoso "caso Murri", il delitto eccellente che scosse l'Italia umbertina. Sarti Antonio, incaricato delle indagini, si trova coinvolto in un intrigo complesso tra professionisti solo apparentemente integerrimi, affaristi senza scrupoli, donne viziate e di piccolissima virtù; per uscirne dovrà rimescolare la "coscienza sporca" della città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows