Romanzo molto bello e avvincente a volte surreale mi è piaciuto molto più del film
Cose preziose
Un giorno, nella tranquilla cittadina di Castle Rock compare Leland Gaunt, un tipo strano e sfuggente. Gaunt apre un negozio, Cose Preziose, dov'è possibile acquistare pezzi rari, curiosità, autentiche gioie per piccoli collezionisti. In breve, l'emporio riesce ad attrarre magneticamente tutti i membri della comunità, con effetti devastanti. Perché in quel negozio dall'oscuro e impenetrabile magazzino tutto è in vendita... perfino l'anima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Al 26 luglio 2025
-
jac🌙 10 luglio 2025Cose Preziose
Qualcuno potrebbe definire questo romanzo eccessivamente prolisso, io credo che sia della lunghezza giusta. Leggerlo è come guardare un film, dove le scene si susseguono l'un l'altra mettendo in moto una serie di eventi a catena che avvengono nello stesso momento. Ogni capitolo, che a sua volta è suddiviso in sottocapitoli (aspetto che ho personalmente apprezzato moltissimo), dà il giusto spazio ad ogni personaggio. Intrecciati gli uni con gli altri in modi inaspettati che scopriamo solo procedendo con la lettura. Molti i retroscena dei personaggi, diverse le storie che li accompagnano e ognuna di loro ugualmente importante per comprendere cosa sta succedendo e per capire le varie dinamiche. Realtà e illusione si fondono l'una con l'altra e diventa quasi impossibile riuscire a tracciare una linea nette e separarle. Riuscire a districarsi nella confusione della propria mente diventa l'unica cosa che può tenere in vita noi stess* e chi ci circonda.
-
jac🌙 09 luglio 2025Cose Preziose
Qualcuno potrebbe definire questo romanzo eccessivamente prolisso, io credo che sia della lunghezza giusta. Leggerlo è come guardare un film, dove le scene si susseguono l'un l'altra mettendo in moto una serie di eventi a catena che avvengono nello stesso momento. Ogni capitolo, che a sua volta suddiviso in sottocapitoli (aspetto che ho personalmente apprezzato moltissimo), dà il giusto spazio ad ogni personaggio. Intrecciati gli uni con gli altri in modi inaspettati che scopriamo solo procedendo con la lettura. Molti i retroscena dei personaggi, diverse le storie che li accompagnano e ognuna di loro ugualmente importante per comprendere cosa sta succedendo e le varie dinamiche. Realtà e illusione si fondono l'una con l'altra e diventa quasi impossibile riuscire a tracciare una linea nette e separarle. Riuscire a districarsi nella confusione della propria mente diventa l'unica cosa che può tenere in vita noi stess* e chi ci circonda.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows