Libro emozionante che racconta chi è stato Rocco Chinnici fuori dalla mansione di magistrato.
È così lieve il tuo bacio sulla fronte. Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia
Il 29 luglio 1983 la mafia uccide Rocco Chinnici, ideatore del primo «pool antimafia». Dopo decenni, Caterina Chinnici, la figlia – a sua volta giudice impegnata nella lotta alla mafia – sceglie di raccontare la loro vita «di prima» e la loro vita «dopo»: come lei, i suoi fratelli e la madre abbiano imparato nuovamente a vivere e siano riusciti a perdonare. L'unico modo per sentirsi degni di un padre e di un marito molto amato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 17 agosto 2025
-
Nonú 02 giugno 2025Romantico e straziante
Tratto dalla storia vera del giudice Rocco Chinnici, un libro che ti spacca il cuore e ti fa entrare nella bellezza della Sicilia, nel dolore dei morti ammazzati per mano della mafia. Il racconto straziante dal punto di vista della figlia, una verità che non abbiamo mai ascoltato.
-
Manu95 03 aprile 2025conoscere per non dimenticare
La storia di Rocco Chinnici raccontata dalla figlia Caterina. Una storia che parla non solo di lotta alla mafia, ma di solidi principi, di valori, di coscienza e consapevolezza; di un uomo che non solo è stato un grande magistrato, ma che è stato un padre e un marito presente fino all'ultimo giorno della sua vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it