Così lontani, così vicini! Storia del gemellaggio tra Capo d’Orlando (Messina), Italia e Fremantle (Western Australia), Australia
In questo libro, Franco Oriti esplora l'Australia attraverso la lente di un australiano con radici italiane. Esamina una parte del contesto migratorio e geografico del Paese, interrogandosi sul ruolo svolto dalla comunità italiana in un'area caratterizzata da usi e abitudini anglo-sassoni. Pagina dopo pagina, l'autore offre una fotografia dell'immigrazione italiana in Australia, terra in cui l'autore, figlio di genitori italiani immigrati alla fine degli '50, è nato. Unendo ricordi personali a episodi storici, ricostruisce parte della storia dell'Australia e dell'immigrazione, evidenziando come gli italiani abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo del Paese. Attraverso ricerche approfondite e testimonianze, il libro "Così lontani, così vicini" offre uno sguardo penetrante e toccante su una delle comunità più influenti dell'Australia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it