Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà - Luciano De Crescenzo - copertina
Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà - Luciano De Crescenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà
Disponibilità immediata
3,60 €
3,60 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
234 p.
9788804284741

Valutazioni e recensioni

  • Da napoletano non posso non amare in maniera profonda quest'opera di Luciano De Crescenzo, un maestro di quelli veri, di quelli che ti insegnano a guardare al lato positivo della vita. Perché se è vero che tutto è neutro e siamo noi a dare un sapore alle cose, allora è indubbio che Luciano riesce a dare ai problemi della mia città, che la cronaca restituisce nel lato più oscuro, un gusto quasi romantico. Lettura assolutamente consigliata, soprattutto agli intolleranti

  • Molto molto carino questo libro! Devo ammettere che il film è stato più interessante e anche più divertente, anche se nel testo si trovano molti chiarimenti della trama e circa i personaggi. Con tanta ironia e giocosità, De Crescenzo ci porta all'interno di un contesto sociale particolarissimo e ricco di sfumature. Consiglio di leggere prima il libro e poi di vedere il film, perché sono sicuro che vi piaceranno entrambi, anche se in modo diverso fra loro.

  • PASQUALE FERRARA

    solo con questo libro (o vivendo un po' a napoli) potrete capire questa meravigliosa città, i suoi abitanti (o almeno quelli 'originali', di 'vecchio sangue e stampo napoletano') e la sua magia.

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore