Da napoletano non posso non amare in maniera profonda quest'opera di Luciano De Crescenzo, un maestro di quelli veri, di quelli che ti insegnano a guardare al lato positivo della vita. Perché se è vero che tutto è neutro e siamo noi a dare un sapore alle cose, allora è indubbio che Luciano riesce a dare ai problemi della mia città, che la cronaca restituisce nel lato più oscuro, un gusto quasi romantico. Lettura assolutamente consigliata, soprattutto agli intolleranti
Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà
DAL 19 MARZO "NAPOLITUDINE", il libro di LUCIANO DE CRESCENZO e ALESSANDRO SIANI. Il professor Gennaro Bellavista è un personaggio di Totò che si traveste da filosofo. E le sue uscite sono piene di saggezza e di umanità. Dal libro è stato tratto il film interpretato dallo stesso De Crescenzo nelle vesti del protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Molto molto carino questo libro! Devo ammettere che il film è stato più interessante e anche più divertente, anche se nel testo si trovano molti chiarimenti della trama e circa i personaggi. Con tanta ironia e giocosità, De Crescenzo ci porta all'interno di un contesto sociale particolarissimo e ricco di sfumature. Consiglio di leggere prima il libro e poi di vedere il film, perché sono sicuro che vi piaceranno entrambi, anche se in modo diverso fra loro.
-
PASQUALE FERRARA 06 febbraio 2008
solo con questo libro (o vivendo un po' a napoli) potrete capire questa meravigliosa città, i suoi abitanti (o almeno quelli 'originali', di 'vecchio sangue e stampo napoletano') e la sua magia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows