Opera filosofica e poetica scritta tra il 1883 e il 1885, mira a contrapporsi ai testi sacri della vita religiosa occidentale. È il testo in cui Nietzsche espone gli importanti concetti di "Superuomo" e di "Eterno ritorno". Dopo dieci anni di preparazione in solitudine, Zarathustra sente il desiderio di donare la sua sapienza agli uomini che non lo ascoltano, anzi deridono i suoi discorsi ispirati alla Bibbia, alla prosa di Lutero, ai moralisti francesi e alla poesia di Goethe.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Rusconi Collana : Calissici della Filosofia Anno : 2004 Prima Edizione della Collana Rilegatura pagine : Brossura - 21x13.5 cm ca. - 285 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni , naturali segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 24G-18 (es9) . 285. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it