Così parlò Zarathustra è molto più di un’opera letteraria: è un viaggio iniziatico nel pensiero di Nietzsche, dove la filosofia si fa poesia e profezia. Nietzsche è una figura complessa nel mondo della filosofia, così come il suo pensiero, e Così parlò Zarathustra lo rappresenta pienamente. Non è una lettura semplice: lo stile è denso, poetico, ricco di simbolismi e riflessioni profonde. Ma per chi è appassionato di filosofia, è un libro fondamentale. Fa pensare, mette in discussione molte certezze e lascia qualcosa su cui riflettere a lungo. Va letto con attenzione, magari anche più di una volta.
Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Opera filosofica e poetica scritta tra il 1883 e il 1885. Il libro, che si definisce nel sottotitolo "Un libro per tutti e per nessuno", aspira a contrapporsi ai testi sacri della vita religiosa occidentale. È?forse l'opera più importante di Nietzsche in cui espone le idee del "Superuomo" e dell'"Eterno ritorno". Dopo dieci anni di preparazione in solitudine, Zarathustra sente il desiderio di donare la sua sapienza agli uomini, che non lo ascoltano, anzi deridono i suoi discorsi ispirati alla Bibbia, alla prosa di Lutero, ai moralisti francesi e alla poesia di Goethe.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angy 14 maggio 2025Perfetto
-
Ales 22 febbraio 2025Il Mio libro preferito
Libro molto interessante del più grande filosofo di tutti i tempi.
-
MARCO 27 gennaio 2025Zarathustra
Il testo di Nietzsche è carico di enigmi e ambiguità. Il pensiero porta ad interrogarsi sulla realtà della vita in un continuo cambiamento. Viene data importanza ai particolari e ai dettagli in un eterno equilibrio tra felicità e insoddisfazione. C’è però una certezza ed è la consapevolezza della bellezza del mondo terreno che l’uomo deve vivere assaporando il presente senza attendersi altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it