Costanza e buoni propositi - Alessia Gazzola - ebook
Costanza e buoni propositi - Alessia Gazzola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Costanza e buoni propositi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una nuova protagonista irresistibile.» Nadia Terranova «Sarà impossibile non amarla.» Donna Moderna - Isabella Fava «Una nuova protagonista irresistibile.» TTL - La Stampa - Nadia Terranova «Alessia Gazzola è capace di incollare il lettore alla pagina.» La Repubblica Tutto avrebbe pensato, ma non di fare la paleopatologa dopo la laurea in medicina. Non di vivere a Verona, così distante da Messina, la sua casa. Non di avere una figlia piccola a carico, la buffa Flora. Non di rintracciare il padre della suddetta figlia dopo svariati anni, di scoprirlo affascinante come quando l’aveva conosciuto e di vederlo perfetto con Flora. Non di scoprire di provare ancora qualcosa per il suddetto padre. Non di poter vantare una discreta collezione di situazioni ed esperienze imbarazzanti. La vita di Costanza Macallè può dirsi, insomma, abbastanza travagliata. Ma la trentenne dai capelli rossi ribelli e con il cappotto troppo leggero per l’inverno del nord, può contare su pochi, ma buonissimi assi nella manica che la aiutano ad affrontare giorno dopo giorno le sfide della vita: i colleghi dell’Istituto di Paleopatologia, la sorella Antonietta, un’innata capacità di rialzarsi a ogni caduta, la consapevolezza di poter contare sulle proprie forze e l’ostinata determinazione di chi sa cavarsela anche con poco. La nuova vita che Costanza aveva appena iniziato a costruire potrebbe, però, essere sul punto di cambiare un’altra volta. Il lavoro di medico è ancora in cima alla sua lista dei desideri e Marco, il padre di Flora, è ancora in procinto di sposarsi. Costanza dovrà quindi confrontarsi con importanti decisioni da prendere, cuori poco inclini ad ascoltare il cervello e un sito archeologico milanese che porta alla luce un incredibile mistero dal passato medievale della città… Come al solito, per poter affrontare tutto, ci vuole Costanza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788830456709

Valutazioni e recensioni

  • Tiziana1966
    Avventure di una paleopatologa

    Alessia Gazzola mi piace molto e ho apprezzato anche il nuovo personaggio di Costanza, una paleopatologa con uno spiccato piglio investigativo che cerca di fare del suo meglio per portare avanti la sua vita tra incarichi precari, una figlia piccola e relazioni umane più o meno complesse e talvolta altalenanti. Ho iniziato la lettura da questo secondo capitolo della serie, ma a breve rimedierò. Ho apprezzato in particolar modo questo alternarsi della vita di Costanza nel presente con le vicende dei personaggi del passato sui quali sta lavorando. Consigliato

  • Babissima
    bentornata Costanza

    Costanza è tornata, con la sua famiglia anomala ma impareggiabile e per il solito caso, si trova coinvolta in un’appassionata ricerca storica, che coinvolge lei ed i suoi colleghi nel disperato tentativo di salvare il dipartimento. Intanto la sua vita sentimentale prosegue tra alti e bassi nel tentativo di rendere felice la sua bimba, affrontando situazioni nuove e inaspettate. Alessia Gazzola ci riporta nel mondo di Costanza che coinvolge tutti, perché Costanza nella sua imperfezione è ognuno di noi, coi piedi per terra e la testa tra le nuvole… Romanzo gradevole, divertente e con una scrittura scorrevole.

  • delu96
    interessante!

    L’autrice sa sempre come catturare il lettore!

Conosci l'autore

Foto di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

1982, Messina

Alessia Gazzola è un'autrice italiana. È nota soprattutto per aver creato il personaggio di Alice Allevi, l'aspirante anatomopatologa dell'Istituto di Medicina Legale di Roma protagonista della serie L'alieva. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella, grazie al romanzo Il ladro gentiluomo.Autrice di numerosi best seller, è un esempio del genere chick lit, rivolto prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, e che si distingue per lo stile umoristico e post-femminista nella sua rappresentazione della vita e dei rapporti sentimentali. La Gazzola combina questo genere a elementi noir, tipici del giallo.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessia Gazzola è specialista in Medicina Legale. Competenze che sono alla base della saga L'allieva, pubblicata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail