"Costanza e buoni propositi" è un passo avanti per la serie di Costanza Macallè. Dopo il primo volume più lento, speravo in un colpo di scena... e sono stata stupita! Il finale mi ha colto completamente di botto, wow! Il libro mantiene il focus sulla crescita professionale di Costanza e sulle sfide della maternità, ma la trama del mistero è più coinvolgente e inaspettata. Si percepisce una maggiore sicurezza nella narrazione e un ritmo più deciso che mi ha tenuto incollata alla pagina. Letto in un solo giorno!
Costanza e buoni propositi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Disastrose relazioni sentimentali, una certa instabilità economica, una bambina a carico. Ancora una volta, per poter affrontare tutto ci vuole Costanza...
«Una nuova protagonista irresistibile.» - Nadia Terranova, ttL - La Stampa
Tutto avrebbe pensato, ma non di fare la paleopatologa dopo la laurea in medicina. Non di vivere a Verona, così distante da Messina, la sua casa. Non di avere una figlia piccola a carico, la buffa Flora. Non di rintracciare il padre della suddetta figlia dopo diversi anni, di trovarlo affascinante come quando l'aveva conosciuto e di scoprirlo perfetto con Flora. Non di provare ancora qualcosa per il suddetto padre. Non di poter vantare una discreta collezione di situazioni ed esperienze imbarazzanti. La vita di Costanza Macallè può dirsi, insomma, abbastanza travagliata. Eppure la trentenne dai capelli rossi ribelli e con il cappotto troppo leggero per l'inverno del Nord può contare su pochi ma buonissimi assi nella manica che la aiutano ad affrontare giorno dopo giorno le sfide della vita: i colleghi dell'Istituto di Paleopatologia, la sorella Antonietta, un'innata capacità di rialzarsi a ogni caduta, la consapevolezza di poter contare sulle proprie forze e l’ostinata determinazione di chi sa cavarsela anche con poco. Perché l'importante è avere sempre buoni propositi. La nuova vita che Costanza ha appena iniziato a costruire potrebbe, però, essere sul punto di cambiare un'altra volta. Il lavoro di medico è ancora in cima alla sua lista dei desideri e Marco, il padre di Flora, è ancora in procinto di sposarsi. Costanza dovrà quindi confrontarsi con importanti decisioni da prendere, cuori poco inclini ad ascoltare il cervello e un sito archeologico milanese che porta alla luce un incredibile mistero dal passato medievale della città. E soprattutto con la possibilità che, in fondo, quei buoni propositi siano solo illusioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bliss 24 novembre 2025
-
Benny 12 luglio 2025L' ho divorato
Questo secondo libro della trilogia, l' ho divorato rispetto al primo. La storia mi ha preso sia del presente che quella del passato. Si è scoperto qualcosa di più rispetto alla famiglia sia di Marco che di Costanza. Costanza in questo volume deve affrontare delle scelte precise e inizia ad appassionarsi al lavoro di paleopatologa. La storia del passato l' ho amata molto di più della prima. Soprattutto per la protagonista di questa storia perché è proprio questa protagonista che fa appassionare Costanza del lavoro. Anche il lettore si può immedesimare in questa storia perché proprio come dice Costanza almeno una volta nella vita si è sentiti una volta in un posto che non ci sente nostro.
-
anna 15 ottobre 2024Bellissimo
Mi è piaciuto tantissimo. Scorrevole, coinvolgente, leggero ma mai banale. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it