La costituzione e i diritti. Una storia italiana. La vicenda di MD dal primo governo di centro-sinistra all'ultimo governo Berlusconi
Da alcuni anni la costituzione, i rapporti tra poteri dello stato, il diritto del lavoro sono entrati in crisi. L'attuale maggioranza invoca la necessità di superare una costituzione "cattocomunista", riequilibrando i rapporti tra magistratura e politica contro pretesi sconfinamenti dei giudici. La magistratura sarebbe ormai un cancro, un apparato golpista, tanto da imporre una riforma "epocale" della giustizia. La promotrice del complotto è identificata da Berlusconi in Magistratura democratica. Ma cosa è stato, cosa sostiene questo gruppo minoritario di giudici? Gli autori ne rivendicano interamente la storia e le scelte, senza tacere alcun passaggio, alcuna posizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:16 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it