Costituzione e divieto di analogia in materia penale
Il volume è incentrato sulla tematica inerente le implicazioni del principio costituzionale del divieto di analogia in materia penale tanto nel suo aspetto rivolto al legislatore quanto nel suo profilo rivolto al giudice. Sotto questo secondo profilo il volume esamina altresì la tematica inerente la sanzionabilità della lesione del divieto di analogia in sede di giudizio sulle leggi. Il volume analizza anche il fondamento costituzionale del divieto in esame e la spinosa questione relativa alla distinzione fra analogia ed interpretazione estensiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it