La costruzione dell'altro. Corrispondenti fra Italia e Germania dal Kaiserreich alla Prima guerra mondiale (1871-1915) - Pia Carmela Lombardi - copertina
La costruzione dell'altro. Corrispondenti fra Italia e Germania dal Kaiserreich alla Prima guerra mondiale (1871-1915) - Pia Carmela Lombardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La costruzione dell'altro. Corrispondenti fra Italia e Germania dal Kaiserreich alla Prima guerra mondiale (1871-1915)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le relazioni italo-tedesche sono state oggetto di numerosi studi che hanno affrontato ambiti e archi temporali diversi. Tuttavia, le ricerche a disposizione si sono raramente concentrate sul ruolo ricoperto dai giornalisti italiani e tedeschi tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento nell'influenzare le rispettive opinioni pubbliche nazionali. Lo studio analizza i contributi dei corrispondenti italiani in Germania e tedeschi in Italia, soffermandosi sugli articoli e le memorie pubblicate tra il 1871 e il 1915 per ricostruire lo sviluppo dell'immagine dell'altro, anche attraverso stereotipi e cliché, in un periodo centrale per i rapporti tra le due nazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
204 p., Brossura
9791221818031
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it