La costruzione di una capitale. Roma 1945-1991. Vol. 3 - copertina
La costruzione di una capitale. Roma 1945-1991. Vol. 3 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La costruzione di una capitale. Roma 1945-1991. Vol. 3
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La lunga storia della città di Roma è un esempio eccezionale di continuità urbana che, dai primi stanziamenti a oggi, ha superato i tre millenni: la città antica preromana e romana, la città nuova medioevale e dell'età moderna, la terza Roma infine, capitale d'Italia, cui è specificamente dedicata questa collana in tre volumi. Questo terzo volume prende il via dal '45 e affronta le dense vicende di quest'ultimo quarantacinquennio: la ricostruzione e la ripresa edilizia, l'acutizzarsi dei problemi del traffico e la carenza di spazi verdi, ma soprattutto la contrapposizione tra città legale e città abusiva, fenomeno antico ma che adesso diventa macroscopico. E poi le scelte urbanistiche per le XVII Olimpiadi del 1960, i vari piani regolatori che si sonosucceduti dal 1962 ad oggi, fino agli anni Novanta, in un agile testo con schede tecniche ed immagini e disegni di repertorio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 marzo 2000
192 p., ill.
9788836604555
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it