L'ho letto un paio di mesi fa, anche se non tutte le ricette sono facili, ce ne sono alcuen semplicissime o medie che attirano l'attenzione. Con lo stile accomodante e gioviale della Parodi, sembrerà di stare accanto a lei e parlare di cucina come se non ci fosse un domani.
Cotto e mangiato
Benedetta Parodi, moglie e mamma superimpegnata ma attenta alla gioia che può procurare un pasto appetitoso consumato tutti insieme, svela ogni giorno, direttamente dalla propria cucina, la ricetta di un piatto facile e di sicuro successo. Accogliendo le richieste dei suoi numerosissimi fan, Benedetta ha ora raccolto in un libro il meglio del suo tesoro culinario e lo ha dedicato a tutte quelle donne (ma anche agli uomini!) che, pur indaffarate, prive di tempo e di fantasia, non vogliono rinunciare ai piaceri della tavola e a condividerli con gli altri. La sua formula di successo è semplice e più che mai attuale: ricette per tutti, facili, veloci, sane e economiche, con un occhio di riguardo ai tempi di realizzazione e al portafogli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:28 giugno 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michele Traversa 30 luglio 2025"Benvenuti nella mia cucina"
-
Ho comprato questo libro per avere nuovi spunti per preparare ricette facili e veloci. Devo dire che è molto utile e le ricette sono molto semplici e anche facili da ricordare. Ha la copertina rigida. All'interno mi piace molto che prima di ogni ricetta ci sia la lista degli ingredienti ben chiara. Avrei preferito qualche illustrazione in più ma questo non compromette la realizzazione delle ricette. Lo consiglio e riacquisterei sicuramente. Ottimo anche come regalo.
-
Giulia Chionna 09 marzo 2017
Il mio fidanzato mi ha regalato questo libro per invogliarmi ad imparare a cucinare e grazie ai consigli di Benedetta Parodi sono diventata una cuoca discreta! Le ricette sono classificate in base al tipo di portata(antipasto,prima,secondo,dessert), al tempo necessario per la preparazione, alle porzioni e alla difficoltà e sono spiegate in modo molto semplice e chiaro. Nello spiegare le ricette, l'autrice fa spesso riferimento ad aneddoti biografici e dà consigli personali. Consigliato per chi vuol imparare a cucinare e per chi vuol scoprire nuove ricette!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it