Il counseling narrativo. Interventi brevi centrati sulle soluzioni - Judith Milner,Patrick O'Byrne - copertina
Il counseling narrativo. Interventi brevi centrati sulle soluzioni - Judith Milner,Patrick O'Byrne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il counseling narrativo. Interventi brevi centrati sulle soluzioni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il dialogo narrativo centrato sulla soluzione sovverte la prospettiva del counseling "centrato sul problema" e dà voce e dignità alla saggezza fino allora inespressa del cliente, che viene sollecitato a trovare da sé, attraverso discorsi da lui generati, la via d'uscita all'impasse in cui si trova. L'accento si sposta dunque dal problema (che viene esteriorizzato e cessa di essere visto come un tutt'uno inscindibile dalla persona), e dagli elementi eziologici (inevitabilmente patologizzanti), alle ipotesi di soluzione creativamente elaborate dal cliente; si trasferisce inoltre dal passato, e dalla ricerca delle cause, al futuro e ai nuovi assetti più consoni a ciascun individuo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 agosto 2004
229 p., Brossura
9788879466400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it