Cowley's Essays - Abraham Cowley - cover
Cowley's Essays - Abraham Cowley - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cowley's Essays
Disponibilità in 2 settimane
44,50 €
44,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


First published in 1923, as the second edition of an 1887 original, this book presents a selection of Cowley's essays. A critical introduction and detailed textual notes are also included. This book will be of value to anyone with an interest in Cowley and his prose writings.

Dettagli

Testo in English
203 x 127 mm
190 gr.
9781107665279

Conosci l'autore

Foto di Abraham Cowley

Abraham Cowley

(Londra 1618 - Chertsey, Surrey, 1667) poeta e saggista inglese. Monarchico, fu perseguitato da Cromwell e visse lungamente in esilio in Francia. Nelle Odi pindariche (Pindarique odes), con le quali introdusse in Inghilterra questa forma metrica, e nel poema eroico La Davidiade (Davideis) - le une e l’altro pubblicati in Miscellanee (Miscellanies, 1656) - l’arrovellato intellettualismo della tradizione metafisica cede all’eloquenza razionale della restaurazione. Limpidi e stringati sono i suoi Saggi in prosa (Essays, 1668), alla maniera di Montaigne.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it