Crash of the Crown
Edizione in vinile
A quattro anni dall’ultima incisione, THE MISSION, CRASH OF THE CROWN è il nuovo album in studio degli STYX, in uscita il prossimo 25 Giugno in CD e LP.
Composto e realizzato durante la pandemia dai leggendari James “JY” Young (voce e chitarra), Tommy Shaw (voce e chitarra), Chuck Panozzo (basso), Todd Sucherman (batteria e percussioni), Lawrence Gowan (voce e tastiere) e Ricky Phillips (basso, chitarra e voce): il sestetto arriva al 17° album, in uscita per la loro etichetta Alpha Dog 2T con distribuzione Universal Music Enterprise.
Le idee per realizzare CRASH OF THE CROWN hanno iniziato a prendere forma nell’home studio di Tommy Shaw a Nashville nell’inverno del 2019, con l’aiuto del produttore Will Evankovich. Poi la pandemia globale ha bloccato tutto e la band ha continuato a registrare la canzoni con session “socially distanced”.
CRASH OF THE CROWN contiene musica che parla dei nostri tempi, raccontando una serie di eventi storici straordinari avvenuti nel 1066, 1455, 1775, 1861, 1941 e nel 2001, senza mai citarli direttamente. CRASH OF THE CROWN è essenzialmente un affresco sonoro dei tempi moderni, un cronografo che indica i tempi del ciclo rigenerativo della salita e della discesa — ed ancora della salita — della nostra esperienza umana.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it