La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia - Gemma Calabresi Milite - ebook
La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia - Gemma Calabresi Milite - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo libro è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell'omicidio del marito, cinquant'anni fa. Una strada tortuosa che, partendo dall'umano desiderio di vendetta di una ragazza di 25 anni con due bambini piccoli e un terzo in arrivo, l'ha condotta, non senza fatica, al crescere i suoi figli lontani da ogni tentazione di rancore e rabbia e all'abbracciare, nel tempo e con sempre più determinazione, l'idea del perdono. Un racconto che, partendo dalla vita di una giovane coppia che viene sconvolta dalla strage di Piazza Fontana, attraversa mezzo secolo, ricucendo i momenti intimi e privati con le vicende pubbliche della società italiana. Un'intensa e sincera testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e pace.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788835716099

Valutazioni e recensioni

  • Curioso
    Toccante

    Che libro toccante e diretto! Da leggere assolutamente

  • Stefano
    meraviglia

    Uno dei libri più belli letti negli ultimi dieci anni. L'umanità, la sincerità, i dolori e le gioie sono l'anima di questo racconto che apre le porte ad una vera e propria educazione alla pace. Un libro per tutti, giovani e adulti che hanno voglia di provare a cambiare lo sguardo su di sé e sugli altri.

  •  GP

    Bellissimo racconto!!! La consapevolezza della necessità di perdono per non soccombere alla rassegnazione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail