Una crepa nel cuore delle cose
È l’autunno del 1917 a Caporetto. Una barbara esecuzione si è appena conclusa, lasciando Alessio, un giovane soldato italiano schivo e solitario, profondamente traumatizzato. Sul fronte austriaco, per Thomas, un milite dal temperamento estroverso e lascivo, il problema è un altro: ritrovare suo fratello Jakob. Nel caos della battaglia, subito dopo l’attacco con le bombole a gas da parte del fronte austro-ungarico, si ritrovano entrambi a condividere un nascondiglio provvisorio in una casa abbandonata. "Una crepa nel cuore delle cose" racconta la storia di un’amicizia pura e spontanea, al di là della disperazione e della rassegnazione che hanno segnato la vita di milioni di giovani durante la prima guerra mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it