Crescere nella cooperazione 20. Molte voci per raccontare un sogno
Quale sogno può attraversare istituzioni così diverse tra loro quali gli Istituti di credito e gli Istituti scolastici? Quello di crescere insieme e di collaborare al progetto di un mondo eticamente più sostenibile, in cui utile e giusto non confliggano tra loro. Crescere nella cooperazione è, infatti, il nome che il progetto di educazione cooperativa – attivato per la prima volta nelle Marche nel lontano anno scolastico 2006-2007 e giunto alla sua ventesima edizione – ha voluto scegliere per sé. La pubblicazione di Bianca Mara Ventura – realizzata in collaborazione con la Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo – racconta di come questo comune intento sia stato perseguito da docenti e alunni di ogni grado di scuola e dalle famiglie e di come il loro impegno educativo sia stato condiviso e, soprattutto, sostenuto dagli Istituti di Credito Cooperativo dei territori di appartenenza: un esempio virtuoso di sinergia educativa interistituzionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it