L'ho acquistato perchè ero interessanto ai contenuti (la storia delle indagini e dei processi CRIMINE e INFINITO sulla presenza della n'drangheta in Lombardia) anche perchè sui processi di Mafia che riguardano il Nord Italia sembra sempre che, nei grandi giornali e TV cali una nebbia, se non una censura (vedi anche i processi AEMILIA o quello in corso RINASCITA-SCOTT), Ma la lettura del libro è stata sorprendente per i ritmo della scrittura, incalzante, appassionante, pieno di eventi e colpi di scena, mentre si legge sembra di assistere ad un film, ci si immagina ogni scena e, soprattutto, ogni cambio di scena. Penso che l'idea di trarre un film o una serie TV dalla storia abbia pervaso gli autori, è di una evidenza eccessiva quando si legge il romanzo, non so se il mio sia un pensiero corretto, ma ritengo che sarebbe un'operazione meritoria. Diffondere e raccontare questa storia dovrebbe essere un dovere, la vocenda è romanzata, con pseudonimi, ma in rete dovrebbe essere presente una tabella cdi corrispondenza con i nomi reali, sia dei "buoni" che dei "cattivi"
Crimine infinito
«Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli hanno costruito un romanzo partendo dai fatti reali e dagli atti d'indagine per raccontare la rete criminale più ricca e potente del pianeta che infila i suoi tentacoli ovunque, anche nelle pieghe del mondo dello sport» - Corriere dello Sport
Andrea Delvento, capitano del Teramo calcio è costretto dopo un incidente ad abbandonare il suo sogno. Fa ritorno in Lombardia dove è cresciuto e dove la rabbia e la frustrazione lo porteranno in carcere. Lì, incontrerà il compare Raffaele che in cambio di protezione lo avvierà a diventare, una volta uscito, messo di 'ndrangheta. Inizierà così la sua scalata nell'Onorata Società. A seguire le tracce della malavita in Lombardia sarà il colonnello Alberto Ricci della caserma di Monza, che casualmente intercetterà i primi movimenti di Andrea e riuscirà così a ricostruire la mappa 'ndranghetista nel Nord Italia.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Tup 06 settembre 2022un libro che si legge tutto di un fiato, è come un film
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it