Libro Crimini e sentimenti Claude Cherki Niklès , Michel Dubec
Libro Crimini e sentimenti Claude Cherki Niklès , Michel Dubec
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crimini e sentimenti
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Che significato può avere il gesto di una madre infanticida, di un padre incestuoso, di uno stupratore irriducibile, di un parricida? E, d'altra parte, quando questi "mostri" sono tratti in tribunale, che cosa vuol dire "fare giustizia?" L'autore, psichiatra e analista, incontra quotidianamente questi "mostri", perché a lui, come perito giudiziario, è affidato il terribile compito di rivolgere uno sguardo "oggettivo" su quanto è veramente accaduto. L'autore del crimine è per lui un cittadino che ha il diritto di essere ascoltato, capito e giudicato, perché giudicare non è solo punire, è anche il mezzo per far sì che un criminale faccia veramente proprio l'atto commesso e riacquisti così la sua dimensione sociale, perdendo la componente "mostruosa".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Armado, 1984 paperback 9788842801597 Ottimo (Fine).

Immagini:

Crimini e sentimenti

Dettagli

1994
224 p.
9788842801597
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it