La crisi dell'Occidente. Origini, attualità e futuro - Santiago Cantera Montenegro,Gianandrea De Antonellis - ebook
La crisi dell'Occidente. Origini, attualità e futuro - Santiago Cantera Montenegro,Gianandrea De Antonellis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La crisi dell'Occidente. Origini, attualità e futuro
Scaricabile subito
17,99 €
17,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un tempo di confusione e di perdita dell’identità europea, è necessario tornare alle nostre radici. Con una lucidità e una chiarezza a tratti sferzante e drammatica, l’autore prende in esame le cause che hanno prodotto la crisi politica, culturale e sociale dell’Occidente, in particolar modo dell’Europa. Padre Cantera sottolinea il fatto che un’Europa culturalmente e politicamente unita non sarebbe mai stata possibile se non ci fosse stato il collante del Cristianesimo, che ha saputo “mischiare” la tradizione ellenica e romana con quella dei popoli del nord. Se si vuole evitare che l’Europa sia solo un apparato burocratico, si deve abbandonare l’idea di un Occidente “forzatamente” laico e anticristiano, per tornare a considerare la necessità di una mediazione, che solo la tradizione cristiana può garantire, tra culture e tradizioni diverse, e che favorisca una vera e solida unione dei popoli e delle nazioni. Santiago Cantera Montenegro (Madrid, 1972), monaco benedettino e priore dell’Abbazia di Santa Cruz del Valle de los Caídos (San Lorenzo de El Escorial, Madrid). Ha conseguito un dottorato di ricerca in Storia presso l’Università Complutense di Madrid ed è stato docente presso l’Università CEU San Pablo. Ha pubblicato diversi libri sulla storia della Spagna, della Chiesa e della vita monastica. Tra i tanti: Los cartujos en la religiosidad y la sociedad españolas, 1390-1563 (2000); Hispania-Spania. El nacimiento de España (2014 e 2016) e Ángeles y demonios. Criaturas espirituales (2015).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9791259623409

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows