I cristiani e la pace. Rivivendo la «Pacem in terris»
Questo libro fa il punto sulla lotta contro la guerra, è un promemoria in cui parlano anche voci di altri continenti: la pace riguarda tutto il pianeta. La certezza di avere sulle spalle una tradizione che inizia con Gesù e si fregia di molti grandi nomi, è un elemento di forza e di aiuto per il futuro. Bisogna riprendere il discorso che si è annebbiato negli ultimi anni, ridare forza alla solidarietà, alla non violenza attiva, alla difesa popolare non violenta: per il cristiano significa ricordare la Pacem in terris, che ruppe col principio della "guerra giusta" e andare oltre combattendo anche sul fronte della politica e dell'economia internazionale.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it