Il Cristo e la Chiesa di San Domenico
Il volume, in edizione cartonata, insieme ad alcuni accenni storico-artistici sulla chiesa di San Domenico in Chioggia, risalente al XIII secolo e poi ricostruita, presenta la storia e le peculiarità del trecentesco maestoso Crocifisso ivi conservato e venerato, punto di riferimento della devozione popolare, specialmente della classe peschereccia, della città lagunare, elencando e illustrando anche le varie processioni nelle quali il Crocifisso veniva portato in trionfo lungo il Corso del Popolo e anche in laguna. Il libro, edito in occasione dell'ultimo impegnativo restauro della sacra scultura, è particolarmente ricco di immagini, tra cui quelle storiche e numerose altre di attualità, con suggestive inquadrature del volto e dell'intero corpo del Cristo; una grande foto centrale apribile a quattro ante riproduce un dipinto del noto pittore locale Angelo Brombo (Chioggia, 1893 - Venezia, 1962) raffigurante una straordinaria processione con l'antico crocifisso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it