L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessanti reportage da vari fronti. Resoconti precisi e diretti su vari conflitti a cui personalmente non avevo dato peso. La parte sul Guatemala la più interessante: essenziale e schematica ma anche disarmante per l'irrecuperabile governo che ha rovinato il paese nel corso degli anni.
Narrazione molto coinvolgente ed empatica che apre gli occhi sul lato della medaglia che spesso si rifiutano di farci vedere. L'autore si sforza di raccontare i perché di certe lotte in varie parti del mondo e come ci si è arrivati. Alcune di queste lotte per la libertà sono ancora in atto oggi, per cui questa è una lettura ancora molto attuale se non addirittura di aiuto per crearsi una propria idea sulle guerre del mondo. Uno dei mie passi preferiti è sicuramente a pagina 35-36: "Tutti i profeti dell'Antico Testamento maledicono la Palestina, terra di gente disgraziata. Basta leggere la Bibbia, il Libro dei Libri. La Palestina vi è maledetta dalla prima all'ultima pagina. La scrittura della Bibbia si è protratta per mille anni: se nel corso di mille anni la gente non cambia opinione, una ragione dovrà pur esserci. Significa che è stato osservato qualcosa di importante e che è stato detto qualcosa di saggio. Sono belle le parole del profeta Abdia: - Poni pure in alto il tuo nido come l'aquila, mettilo pure fra le stelle, io di là ti trarrò giù, dice Jahveh. Qui, infatti, non si permette a nessuno di vivere tra le stelle. Qui ti trascinano sulla terra perché tu veda il sangue seccarsi e senta esplodere le bombe."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore