Il Cristo delle scuole. Il dibattito cristologico nella prima metà del secolo XII - Pierfrancesco De Feo - copertina
Il Cristo delle scuole. Il dibattito cristologico nella prima metà del secolo XII - Pierfrancesco De Feo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il Cristo delle scuole. Il dibattito cristologico nella prima metà del secolo XII
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autore, attraverso la lettura degli scritti di cinque teologi della prima metà del secolo XII - Anselmo d'Aosta, Ruperto di Deutz, Ugo di San Vittore, Abelardo e Gilberto Porreta - delinea la storia del dibattito cristologico dell'epoca. Si tratta di una discussione che ruota attorno a due questioni fondamentali: la prima è di natura ontologica, centrata sull'essere di Cristo, in merito al significato della terminologia fissata in età patristica per indicare le proprietà e le caratteristiche del Signore, in particolare intorno ai termini natura e persona. La seconda questione è di natura soteriologica, poiché analizza la figura del Cristo quale salvatore del genere umano tramite un'indagine sulle cause, la natura e gli effetti della sua redenzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Centro Storico del Finale Collana: Anno : 2002 Misure, rilegatura: brossura, 16x23 cm c.a., 286pp. Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 31G-04 MR . . . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Il Cristo delle scuole. Il dibattito cristologico nella prima metà del secolo XII

Dettagli

13 dicembre 2012
340 p.
9788831118026
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it