I criteri di selezione del personale. L'ingresso nel mercato del lavoro gestito dai professionisti della selezione - Sabrina Colombo - copertina
I criteri di selezione del personale. L'ingresso nel mercato del lavoro gestito dai professionisti della selezione - Sabrina Colombo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I criteri di selezione del personale. L'ingresso nel mercato del lavoro gestito dai professionisti della selezione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In sociologia gli studi sul mercato del lavoro raramente si sono focalizzati sui meccanismi che governano la selezione del personale da parte delle imprese. Le scienze sociali sembrano a volte trascurare il fatto che l'andamento della domanda di lavoro presenta forti connotati sociologici. Il volume presenta uno studio sui criteri utilizzati nella scelta di candidati in ingresso nel mercato del lavoro da parte di chi, per professione, si occupa di ricerca e selezione del personale. La metodologia di analisi si è avvalsa sia di una tecnica quantitativa di simulazione dei processi di scelta, sia di interviste in profondità a selezionatori con più anni di esperienza.

Dettagli

Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788846476982
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it