Critica del testo (2022). Vol. 3: Eros e modernità. Ediz. italiana e francese
Premessa di Gaetano Lalomia. Stefania Arcara, Il bacio di Sally. Erotismo, lesbismo e femminismo in Mrs Dalloway di Virginia Woolf Antonietta Bivona, «S’aimer sans le dégout, ce n’est pas s’aimer»: entre lexique de l’éros et lexique de la haine dans Les Serviteurs de Lagarce et Les Bonnes de Genet Desiré Calanni Rindina, «Ce mélange d’ordure et de poème»: amore, corpo e sessualità nel linguaggio di Albertine Sarrazin e Grisélidis Réal Anita Fabiani, La voce a lei dovuta: l’afonia amorosa di Margarita Gil Roësset Antonio Gurrieri, Le discours érotique de René Depestre. Le cas d’ Éros dans un train chinois Ilenia Licitra, Eros e poesia nel fumetto libanese contemporaneo Novella Primo, Variazioni dell’eros classico e moderno in Quasimodo poeta-traduttore Carminella Sipala, «Nostalgiques poupées»: l’eros “perturbante” nella letteratura fin-de-siècle.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it