Bel film, tratto da un ciclo letterario. Il ciclo letterario continua, mentre il film è uno one-shot. Non per questo non ha una sua chiusura, terminando al termine di un importantissimo ciclo di vita della protagonista. La protagonista la conosciamo da appena partorita e abbandonata da una donna cro-magnon. E' morte certa, ma attirò l'attenzione di una donna di una tribù di neandertal che attraversava quella zona. Venne raccolta, ma non venne realmente accolta. per la sua diversità in lineamenti, colore e doti, venne lasciata ai margini. Da quasi tutti, e specialmente il figlio del capo. Ma alcuni le erano alleati: la madre adottiva e l'indovino. Anche lui semireietto in quanto menomato. Il mondo stava cambiando. Le tribù di cromagnon cominciavano a diffondersi. La lotta per la sopravvivenza si fece sempre più dura. Ancora di più per Ayla, che non solo era un'estranea in casa, ma era anche donna (sconsiglio vivamente il film ai minori) e dotata di doti brillanti (no, niente poteri magici, come dice la sinossi della scheda). Con tenacia Ayla riesce infine a farsi rispettare, ma ogni medaglia ha il suo rovescio e dovrà pagare un conto salato.
Cro-Magnon odissea nella preistoria
In una tribù di uomini preistorici, una giovane del clan manifesta speciali poteri mentali e, per questo, viene cacciata comincia per la sventurata un lungo viaggio fra i mille pericoli di un mondo ancora incivile e selvaggio.
-
Titolo originale:The Clan of the Cave Bear
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Pulp Video, 2010
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 30 dicembre 2024Non ho parole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it