Prima di iniziare questo volume, primo di una trilogia mai proseguita 10 e passa anni fa dalla CE ci è voluto tanto tempo. Ero combattuta tra il leggerlo e il rimpianto di non continuarla e il leggerlo e il rimanerne delusa: e così è stato. Ricorda per certi versi Buffy ma in un modo davvero pessimo. L'attenzione non è concentrata principalmente sulla Cacciatrice ma su una dei componenti del gruppo, un gruppo che non riesce a essere coeso e non con una paginetta finale senza alcun senso secondo me. Chi lo ha paragonato a True Blood o a Twilight, come piacere di lettura, ha solo voluto prendere a riferimento due trame vamp e ingannare il lettore. Un'accozzaglia di avvenimenti gestiti malissimo. Scritti altrettanto male e in maniera così affrettata da lasciarti sconvolta. Sono stata tentata più e più volte di abbandonare la lettura ma la semplicità mi ha portato a finirlo e a desiderare solo di non averlo mai letto. Davvero pessimo a mio dire e fortunatamente non continua.
La crociata dei vampiri
Jenn studia da due anni all'Accademia Spagnola dei cacciatori di vampiri di Salamanca per imparare a sconfiggere le terribili creature delia notte. Ha giurato odio eterno a quella specie maledetta che imperversa nel mondo e ha promesso di lottare fino alla fine per annientarla, a costo della sua stessa vita. Jenn fa parte di una squadra compatta e affiatata di giovani cacciatori di vampiri, in cui c'è anche il suo amato Antonio, un vampiro buono. Il suo maestro di arti magiche è Padre Juan, un sacerdote che sembra a conoscenza di molti segreti... Costretta a tornare a San Francisco dopo una misteriosa morte avvenuta nella sua famiglia, Jenn scopre che i vampiri hanno preso possesso della città. In più, una guerriera isolata dal suo gruppo è una facile preda... Jenn deve resistere all'attacco, e non è facile. Ma quando si accorge che qualcuno l'ha tradita - qualcuno di cui non avrebbe mai sospettato -, capisce che è ora di prendere in mano la situazione e iniziare a lottare con tutte le sue forze, ascoltando soltanto il suo cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTINA88 22 dicembre 2022Una delusione.
-
GIOVANNA CARSUGHI 23 ottobre 2011
Più che un romanzo, una sceneggiatura portata molto per le lunghe ed incentrata in gran parte su cacce e lotte coi vampiri cattivi che si sono rivelati al mondo e finito col sottomettere alla loro influenza gran parte dei governi. Contro di loro, seguiamo le gesta di un bislacco gruppo di giovani cacciatori formatosi all'università di Salamanca: un vampiro cattolico ex-seminarista, un lupo mannaro, una strega seguace della Wicca, una giapponese resa più forte da un elisir speciale, un tatuato irlandese ex combattente dell'Ira e Jenn, la protagonista americana. A seguito della scomparsa del nonno, quest'ultima tornerà in California. Suo malgrado, la sorella Hrather verrà rapita e portata a New Orleans, dove i suddetti cacciatori si recheranno per risolvere la difficile situazione. I continui cambi di scena, con l'inserimento dei racconti del passato di ogni personaggio principale, rendono la lettura alquanto difficile e noiosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it