Cromedeyre-le-Vieil
L'atmosfera panica che avvolge questa splendida pièce, ambientata in un isolato villaggio francese nella regione del Mézenc, rimanda all'archetipo mitico sui rapimenti di fanciulle, poi trasfuso nella leggenda italica del Ratto delle Sabine. Una piccola comunità anarchica, gelosa e fiera della propria identità, non riconosce altra sovranità se non le proprie tradizioni e guarda a Parigi come ad un mostro lontano. Personaggi non contaminati dai tabù politici, sessuali, religiosi, sociali del Novecento animano un micromondo che non è fantastico, ma oniricamente reale e forse magico. Non a caso André Gide amò particolarmente questo poco noto gioiello della letteratura francese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it