Cronaca bizantina [1881-1885]. Note e ricordi. Con 20 illustrazioni fuori testo - Angelo Sommaruga - copertina
Cronaca bizantina [1881-1885]. Note e ricordi. Con 20 illustrazioni fuori testo - Angelo Sommaruga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cronaca bizantina [1881-1885]. Note e ricordi. Con 20 illustrazioni fuori testo
Disponibilità immediata
48,00 €
48,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8vo (mm 191x125); pp. 226, [2], [13] c. di tav. fuori testo. Frontespizio stampato in rosso e in nero, 20 illustrazioni (ritratti e facsimili) fuori testo, anche ripiegate. Carta uniformemente brunita. Brossura editoriale originale con sovraccoperta. Ottimo esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8vo (mm 191x125); pp. 226, [2], [13] c. di tav. fuori testo. Frontespizio stampato in rosso e in nero, 20 illustrazioni (ritratti e facsimili) fuori testo, anche ripiegate. Carta uniformemente brunita. Brossura editoriale originale con sovraccoperta. Ottimo esemplare.</p>

Immagini:

Cronaca bizantina [1881-1885]. Note e ricordi. Con 20 illustrazioni fuori testo

Dettagli

1941
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270101496

Conosci l'autore

Foto di Angelo Sommaruga

Angelo Sommaruga

(Milano 1857-1941) editore italiano. Fondò nel 1876 a Cagliari il suo primo periodico, «La Farfalla», che in seguito continuò a pubblicare a Milano. Gli anni della sua più intensa attività furono quelli dal 1881 al 1885, quando, a Roma, diede vita a una casa editrice, stampando opere dei più noti letterati dell’epoca, da D’Annunzio a Verga, da Carducci a De Amicis. Pubblicò anche varie riviste, come «La Domenica letteraria», «Il Messaggero illustrato» e, più importante di tutte, la «Cronaca bizantina», che divenne emblematica di una certa cultura romana di orientamento decadente. Compromessa dal gusto dello scandalo, la sua impresa editoriale fallì nel 1885, in seguito a un processo conclusosi con una condanna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it