Cronache della mia fame - Claire Kohda,Bianca Rita Cataldi - ebook
Cronache della mia fame - Claire Kohda,Bianca Rita Cataldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Cronache della mia fame
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Non sono sicura se quella che sento è più fame o rabbia.» “Quello che Stoker ha fatto per i vampiri nel XIX secolo, Kohda lo fa nella nostra era.” – TLS “Abbiamo visto tanti tipi di vampiri nella letteratura, ma mai nessuno come quella di Claire Kohda.” – New York Times “Il romanzo di vampiri più insolito, originale e incredibilmente contemporaneo che sia uscito negli ultimi anni.” – The Guardian “Assolutamente geniale: tragico, divertente, eccentrico e così perfettamente adatto a questi nostri tempi particolarmente strani. Claire Kohda prende la metafora del vampiro e la fa sua in modo fresco e originale.”– Ruth Ozeki Lydia è affamata. Ha ventitré anni da molto tempo e ha sempre voluto provare sashimi, ramen, onigiri con umeboshi… tutto quello che suo padre amava mangiare. E poi ancora gelati, torte e gli ortaggi che vengono coltivati dagli altri artisti come lei, nel complesso di loft in cui dovrebbe solo lavorare, ma in cui segretamente vive. Eppure, Lydia non può mangiare nessuna di queste cose. Il suo corpo non funziona come quello degli altri. L’unica cosa che riesce a digerire è il sangue... Purtroppo procurarsi sangue fresco di maiale a Londra – dove si è trasferita da quando si è separata dalla madre, vampira anche lei – sembra più difficile di quello che credeva. Adesso ha intorno molti più umani del solito: i colleghi della galleria d’arte dove lavora, lo strano uomo che la segue quando scende la notte, e poi Ben, un ragazzo dall’aspetto fanciullesco e con un sorriso un po’ goffo ma adorabile. Lydia sa che tutte queste persone sono le sue prede naturali, ma non sa convincersi a nutrirsi di loro, e così passa le nottate a fare binge watching di Buffy The Vampire Slayer e video di ragazze che mangiano su YouTube, e a riflettere sul suo vero posto nel mondo. Perché Lydia ha dei doni che tutti desiderano: gioventù eterna, invulnerabilità, immortalità, e tuttavia si sente infelice, sola e soprattutto ha molta, molta fame. Deve trovare un senso alla sua esistenza. Ma in ogni caso, prima di tutto, deve mangiare… Claire Kohda ha scritto un debutto strabiliante, subito diventato un romanzo di culto per la critica e i librai indipendenti. La storia di una ragazza che è una vampira ma anche una ragazza come tante, un’outsider in lotta per l’affermazione di sé, l’accettazione del suo desiderio, del suo corpo e del suo rapporto conflittuale con il cibo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788830592889

Valutazioni e recensioni

  • Franciianni
    Bene ma non benissimo

    In tutta onestà, non capisco il successo di questo libro. Sarà che ho un problema io con la narrazione in prima persona, e già questo non mi ha convinto. Ma anche la storia l’ho trovata abbastanza piatta; va bene il parallelo tra una ventenne che ha fame di farcela e di successo nella vita, con la “fame“ di sangue, ma onestamente mi aspettavo chissà cosa visto il clamore che ha suscitato.

  • Isabel
    inaspettato

    Lettura piacevole, storia originale e molto interessante, colpi di scena assicurati

  • Saretta
    Inasoettato

    Premetto che è il primo libro sul vampirismo che leggo. Le recensioni che avevo letto in precedenza mi avevano un po’ scoraggiata ma devo dire che ho apprezzato questa lettura che ho trovato scorrevole e veloce. Mi è piaciuto il taglio psicologico e la molteplicità di letture possibili dei temi trattati. Forse ho trovato un po’ sbrigativo il finale ma in generale è un libro che consiglierei.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail