Crossing the Mangrove
Crossing the Mangrove
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crossing the Mangrove
Scaricabile subito
4,93 €
4,93 €
Scaricabile subito

Descrizione


In this beautifully crafted, Rashomon-like novel, Maryse Conde has written a gripping story imbued with all the nuances and traditions of Caribbean culture. Francis Sancher--a handsome outsider, loved by some and reviled by others--is found dead, face down in the mud on a path outside Riviere au Sel, a small village in Guadeloupe. None of the villagers are particularly surprised, since Sancher, a secretive and melancholy man, had often predicted an unnatural death for himself. As the villagers come to pay their respects they each--either in a speech to the mourners, or in an internal monologue--reveal another piece of the mystery behind Sancher's life and death. Like pieces of an elaborate puzzle, their memories interlock to create a rich and intriguing portrait of a man and a community. In the lush and vivid prose for which she has become famous, Conde has constructed a Guadeloupean wake for Francis Sancher. Retaining the full color and vibrance of Conde's homeland, Crossing the Mangrove pays homage to Guadeloupe in both subject and structure.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780307787705

Conosci l'autore

Foto di Maryse Conde

Maryse Conde

1934, Pointe-à-Pitre

Maryse Condé è stata una narratrice e drammaturga antillana di lingua francese. Trasferitasi a Parigi per frequentare la Sorbona, ha vissuto tra Francia e Africa, per stabilirsi infine negli USA. Il contesto africano ha ispirato l’epopea di Ségou, in due volumi (Le muraglie di terra, Les murailles de terre, 1984; La terra in briciole, La terre en miettes, 1985), che mette in crisi il mito di un’Africa edenica cui fare ritorno dopo il trauma della schiavitù e della separazione dal continente d’origine. Il tema della riscrittura della storia e in particolare del dramma della tratta è al centro di molte sue opere, fra le quali si ricordano Heremakhonon (1976, nt), Desirada (1997, nt) e Storia della donna cannibale (Histoire de la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows