Crossroads of Time
“Crossroads of Time” è un grande classico del 1969 realizzato dalla leggendaria band gallese Eyes of Blue. Formatasi nel 1966, la band ha vinto lo stesso anno il Melody Maker Beat Contest e ha firmato per la Deram. Dopo una serie di singoli non particolarmente eclatanti, la band ha ricevuto l’interesse del produttore Lou Reizner. La formazione Gary Pickford-Hopkins alla voce, Wyndham Rees alla voce, Phil Ryan alle tastiere, Ray Taff Williams (chitarra), Ritchie Francis (basso) e John Weathers (batteria) ha registrato il suo debut album “Crossroads of Time” tra il marzo e il luglio del 1968 a Londra. Uscito nel 1969, l’album è un bel mix di composizioni originali e cover estrose (come ‘7+7 Is’ e ‘Yesterday’). La title track dell’album e ‘Love Is the Law’ hanno la firma del leggendario Graham Bond, che ha anche scritto le note dell’album. Album eclettico, con psichedelia, jazz e influenze classiche, “Crossroads of Time” è ormai considerato un classico di un’era, e un ghiotto affare per i collezionisti. Questa ristampa, in versione rimasterizzata, contiene anche la rara bonus track ‘Q III’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it