La cruna dell'ago - Ken Follett - copertina
La cruna dell'ago - Ken Follett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Edgar Award - 1979
Letteratura: Gran Bretagna
La cruna dell'ago
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


1944. Mancano poche settimane al D-Day. Per sviare l'attenzione dei tedeschi dalle coste della Normandia, dove avverrà lo sbarco, gli Alleati hanno radunato una finta armata nella regione dell'East Anglia. Il depistaggio sembra funzionare, ma un agente tedesco scopre la messinscena. Senza che il Servizio segreto britannico si sia mai accorto della sua pericolosa presenza, sono ormai parecchi anni che vive a Londra in incognito. Il suo nome in codice è l'Ago ed è stato scelto personalmente dal Fürher.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Normali segni del tempo e marginali imperfezioni alla copertina. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788804631477 Buono (Good) .

Immagini:

La cruna dell'ago

Dettagli

Tascabile
363 p., Brossura
Eye of the needle
9788804631477

Valutazioni e recensioni

  • Luisa Vitiello

    Adoro i romanzi di Ken Follett e questo non mi ha delusa. La trama forse in alcuni tratti è un po' noiosa e prevedibile ma senza lasciarsi scoraggiare e continuando la lettura, si scoprono risvolti impensabili. Il tutto si svolge durante la seconda guerra mondiale, fra l'Inghilterra e un isolotto sperduto dove vive un ex ufficiale con sua moglie e suo figlio. La loro vita verrà scombussolata dall'arrivo di un uomo che si rivelerà una spia tedesca e cioè l'Ago.

  • non mi è piaciuto. Mi era stato consigliato da un amico e dopo aver letto la prefazione mi era sembrato interessante ma purtroppo non mi è piaciuto, ho avuto difficoltà a terminare la lettura, non ricordavo le storie, i fatti e i personaggio, nel complesso la trama è interessante ma oltre alla prima scena saliente non mi è rimasto molto. Ho letto altri libri di Ken Follett e mi sono piaciuti ma questo a differenza degli altri non lo consiglio.

  • maria giovanna manfredi

    Ecco un libro che quando le novità letterarie non mi soddisfano periodicamente riprendo in mano. Qui la mano del Follett più classico si evidenzia di più. Lo sfondo della seconda guerra mondiale, nel 1944 subito prima dello sbarco in Normandia e una spia tedesca che scopre il grande inganno. Lui potrà sconvolgere il futuro della guerra e solo una donna inglese può riuscire a fermarlo. La trama è avvincente e i personaggi principali veramente umanizzati che neanche la spia tedesca si può veramente odiare.

Conosci l'autore

Foto di Ken Follett

Ken Follett

1949, Cardiff

Scrittore inglese. Laureato in filosofia, poi cronista in un quotidiano, è diventato uno dei più popolari autori di best-seller con La cruna dell’ago (Eye of the needle, 1978).Nell'infanzia è nata la sua passione per la lettura “Non avevo tanti libri, e sono sempre stato grato alla biblioteca pubblica. Senza libri gratuiti non sarei diventato un lettore accanito, e se uno non è lettore non può essere neanche scrittore” ha dichiarato.Nel settembre del 1970, appena uscito dall’università, lavora come cronista per il «South Wales Echo» di Cardiff e poi come editorialista dell’«Evening News» di Londra. Non avendo sfondato come “il giornalista investigativo fenomenale” che aveva immaginato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it